La personalizzazione di un veicolo o modulo antincendio è un aspetto fondamentale per associazioni di volontari dei vigili del fuoco, protezione civile, associazioni boschive e tutti quei settori che necessitano di strumenti idonei per determinate esigenze lavorative.

Customizzare significa adattare o progettare un mezzo che risponda a determinate necessità. In Divitec personalizziamo sia veicoli nuovi acquistati direttamente dal produttore su indicazione cliente, sia veicoli pre-esistenti.

Nuovo: acquistiamo il veicolo e lo customizziamo fornendo al cliente il veicolo già personalizzato.

Pre-esistente: viene eseguita una valutazione preventiva per constatare lo stato del mezzo e la possibile adattabilità.

Veicoli e Moduli

I moduli sono formati dalla pompa, dal naspo e necessitano di essere scarrellabili. Per via di queste caratteristiche è possibile adattarlo su qualunque veicolo.

La differenza nella customizzazione tra veicoli e moduli è che con i veicoli la personalizzazione è totale e completa, mentre per quanto riguarda i moduli si tratta di una modifica parziale al veicolo.

Si possono personalizzare sia MODULI che VEICOLI

Si possono personalizzare sia MODULI che VEICOLI

Perché personalizzare

Personalizzare un veicolo o un modulo significa andare incontro alle reali esigenze di ogni settore. Le soluzione standardizzate riescono a coprire vari ambiti di utilizzo, ma è la customizzazione che rende ogni veicolo perfetto per una determinata finalità.

Per proporre la soluzione migliore è necessario valutare insieme quali sono le problematiche da risolvere e le caratteristiche che il mezzo deve rispettare.

I Vantaggi
  • Adeguare il veicolo ad eventuali nuove normative
  • Creare mezzi che rispondano appieno alle necessità di un settore
  • Adattamento di veicoli pre-esistenti
  • Applicare eventuali migliorie
  • Risparmio sull’acquisto di un veicolo nuovo
Le fasi della customizzazione
  • Contatto e valutazione iniziale

    A seguito della richiesta da parte del cliente, se il veicolo è pre-esistente deve essere portato presso la nostra sede per una valutazione preventiva. Se il veicolo è da acquistare, procediamo all’acquisto sulla base delle indicazioni ed esigenze del cliente.

  • Progettazione

    A seguito della valutazione sul veicolo e delle caratteristiche che dovremo implementare, progetteremo la migliore soluzione per le esigenze da rispettare.

  • Personalizzazione

    A conferma avvenuta, nella data concordata il veicolo deve essere portato in sede per iniziare la personalizzazione. Nel caso in cui sia stato acquistato da Divitec, prima di portarlo in sede provvediamo preventivamente a immatricolarlo e collaudarlo.

  • Collaudi e consegna

    Prima di consegnare il veicolo, eseguiamo test, prove di funzionamento e collaudo. Un check completo per verificare che ogni personalizzazione sia stata eseguita ed il veicolo/modulo sia stato implementato con tutte le funzionalità richieste.

Contattaci per un preventivo
I nostri progetti
divitec-pickup-unita-cinofila-personalizzazione-veicolo-1-1024x768

Pick-up trasporto cinofilo - Corpo dei VVf

Realizzazione veicolo pick-up per il trasporto cinofilo
Scopri il progetto
divitec-veicolo-personalizzato-sommozzatori-16-sm-1024x768

Sommozzatori - Croce Rossa Italiana

Realizzazione di un veicolo Daily allestito per il corpo dei sommozzatori.
Scopri il progetto